Stai progettando una visita individuale o di gruppo a Brescia? Scegli di viverla con un percorso costruito da una guida autorizzata di Brescia e provincia
Mi chiamo Stefano Mutti, sono una guida turistica autorizzata per Brescia, Verona, Mantova e Vicenza e insieme ai miei colleghi possiamo costruire per singoli, gruppi, agenzie e tour operator il tour guidato più adatto alle vostre esigenze. 

Perché visitare Brescia? 

Brescia è una delle città più fiorenti del nord Italia. Brescia è un capoluogo della Lombardia attivissimo, è la “Leonessa d’Italia” che resistette per 10 giorni all’assedio degli austriaci. La città è Patrimonio UNESCO per il sito "Longobardi in Italia: i luoghi del potere". Anche le vicine Mantova e Verona sono patrimonio dell'UNESCO. 
Brescia è una città da preziosa, coi resti romani dell’antica Brixia, la cultura longobarda, gli scorci medievali e le bellezze del Rinascimento
A Brescia è possibile creare un percorso di visita abbracciando diversi periodi storici e diverse correnti artistiche
Il Museo di Santa Giulia, poi, offre mostre sempre molto curate e importanti, che consentono di scoprire artisti italiani e stranieri nella cornice unica di un monastero longobardo restaurato.


Cosa si può vedere a Brescia? 

Una guida turistica autorizzata può costruire il percorso che più si adatta alle vostre esigenze. In base al tempo a disposizione, possiamo scegliere con voi il vostro tour. Ecco un assaggio di cosa si può visitare: 
  • l’area monumentale del foro romano; 
  • il complesso monastico longobardo di San Salvatore - Santa Giulia;
  • le rovine del Capitolium, del teatro romano e l’antica piazza con colonnato;
  • le chiese, dai longobardi al settecento, fino all’Ottocento;
  • Il Duomo Vecchio, cattedrale della città, con le tele del Moretto e del Romanino; 
  • la chiesa di Sant'Angela Merici, fondatrice delle Orsoline, per un percorso dello spirito e della fede;
  • il Palazzo della Loggia e la piazza rinascimentale chiusa;
  • i due monti di Pietà: “il vecchio” del Quattrocento e il “nuovo” costruito alla fine del Cinquecento; 
  • il grande orologio astronomico; 
  • i numerosi palazzi che si affacciano sulle vie del centro: da palazzo Martinengo a Palazzo Maggi Gambara; 
  • il Teatro Grande, che ospita il “Festival Pianistico Internazionale Arturo Benedetti Michelangeli”; 
  • il Castello di Brescia costruito dai Visconti con le sue passeggiate e lo splendido panorama della città.
Di seguito un video che mostra la stupenda città di Brescia dall'alto:

STUPENDO VIDEO RITRATTO : BRESCIA DALL'ALTO I monumenti e le bellezze della Città come non li avete mai visti !---Video by AlbatrosFilm

Posted by BRESCIA on Giovedì 11 dicembre 2014

Quanto tempo serve per visitare Brescia? 

Possiamo costruire percorsi da poche ore a una giornata intera. In occasione delle mostre, consigliamo di unire la visita guidata a qualche ora per la scoperta della città.
Se si ha qualche giorno in più, è possibile costruire un percorso che abbraccia anche le bellezze della provincia di Brescia. 
Scoprite anche il territorio bresciano! I percorsi storico artistici a Brescia si possono integrare con le visite naturalistiche fuori città o enogastronomiche nella provincia. Poco lontano da Brescia vi sono infatti la florida Franciacorta coi suoi rinomati vini e il Lago d’Iseo, incastonato come un diamante tra i monti. Verso est è possibile unire questi percorsi con le visite al Lago di Garda bresciano e alle sue meraviglie. 

Le guide turistiche di Brescia 

Tutto quello che abbiamo elencato e molto altro è possibile con un viaggio organizzato con le guide turistiche autorizzate di Brescia
Contattateci per un preventivo gratuito o per costruire insieme la visita che più fa per voi e scoprite sotto la foto i percorsi e le bellezze che potrete scoprire nella vostra gita guidata di Brescia.

Guide turistiche autorizzate di Brescia - Visite guidate a Brescia

ITINERARI

Visita mezza giornata



Visita intera giornata


PERCORSI in PROVINCIA

Franciacorta
Montichiari