State cercando una guida turistica per visitare Verona? I percorsi turistici costruiti con le guide autorizzate vi consentono di scoprire la città degli innamorati nel tempo che avete a disposizione. Sono Stefano Mutti, guida turistica autorizzata per Verona, Brescia, Mantova e Vicenza. I miei colleghi ed io possiamo ideare tour guidati per diverse esigenze. Lavoriamo con singoli, gruppi, agenzie e tour operator per offrire l’esperienza più adatta a voi.

Perché visitare Verona? 

Cosa vedere a Verona? Perché visitare Verona? Queste le principali domande di chii vuole non perdersi niente della città scaligera. Verona è la città di Giulietta e Romeo, la città degli innamorati. Romantica e unica nel suo genere, offre percorsi che vanno dall’epoca romana ai giorni nostri. Verona è la città dell’opera lirica, grazie al Festival che ogni anno si svolge all’interno dell’Arena. Dal 2000 Verona è entrata, con tutte le sue bellezze, a far parte del Patrimonio Mondiale UNESCO, come la vicina Mantova che ne fa parte dal 2008. Come per Verona, per capire cosa vedere a Mantova è utile consultare una guida turistica autorizzata. Verona è una città bellissima, piena di meraviglie e di possibilità e offre davvero tanto, per gruppi di tutte le età. Il territorio circostante integra le bellezze cittadine con percorsi di scoperta naturalistici ed enogastronomici. 
Qui un video che mostra l'importanza di Verona e i principali luoghi da visitare. 

 

Scopri di più: cosa vedere e visitare a Verona? 

Cosa si può vedere a Verona? Verona offre moltissime meraviglie ed è ricca di storia.
Ogni angolo della città si apre con chiese, monumenti e palazzi di cui vi verrà voglia di scoprire la storia. Ecco un breve elenco di quello che potrete scoprire:
  • Piazza Brà, con l’Arena (qui puoi trovare tutte le tariffe per visitarla), il Liston, palazzo Barbieri e la Gran Guardia 
  • Castelvecchio, sede del Museo Civico corso Cavour, con l’Arco dei Gavi e i meravigliosi palazzi neoclassici 
  • Porta Borsari 
  • piazza delle Erbe, frenetica e colorata, circondata di preziosi palazzi e monumenti 
  • piazza dei Signori, cuore del potere scaligero 
  • il Palazzo della Ragione e la svettante Torre dei Lamberti 
  • le Arche Scaligere, un unicum nel loro genere, in Italia 
  • il Balcone di Giulietta e la sua statua, meta immancabile degli innamorati 
  • Porta Leoni con i resti romani 
  • la chiesa di San Fermo, inferiore e superiore, con i meravigliosi affreschi 
  • il Duomo, Sant’Anastasia, e le chiese minori, ricche di opere d’arte 
  • Ponte Pietra e la collina al di là del fiume Adige, con Castel San Pietro e il suo romantico panorama
  • la Basilica di San Zeno con il Trittico del Mantegna.

Quanto tempo serve per visitare Verona?

Verona si visita in mezza giornata, ma per gustare appieno le sue bellezze, merita almeno una giornata intera. Se volete approfondire il territorio, qualche giorno in più vi permetterà di scoprire anche la Valpolicella, la zona del Soave e della Lessinia o il bellissimo Lago di Garda. La provincia di Verona offre percorsi di moltissimi generi. Verona è non solo storia e arte, ma anche buon cibo e buon vino.

E’ possibile costruire percorsi enogastronomici che sapranno soddisfare la vostra voglia di scoperta e anche il vostro palato.

Le guide turistiche di Verona

Una guida turistica è in grado di  accompagnarvi alla scoperta di Verona per conoscere tutte le sue bellezze e costruire il percorso che più vi si addice. Le guide turistiche autorizzate di Verona vi consentono di ideare percorsi personalizzati, per esplorare la città e il territorio circostante. Potete contattarci per avere un preventivo su misura ed esporci tutte le vostre esigenze di visita.
Cosa potrai vedere durante una visita guidata? Ecco qualche scatto realizzato durante un tour con la guida turistica.

Verona è la città di Giulietta e Romeo, la città degli innamorati. Romantica e unica nel suo genere, offre percorsi che...

Posted by Guida Turistica Mantova Verona on Giovedì 23 aprile 2015

Guide turistiche autorizzate di Verona - Visite guidate a Verona

ITINERARI

Visita mezza giornata

Verona romana
Verona scaligera
Verona tour classico


Visita intera giornata

Verona romana

Verona tour classico
Percorsi Risorgimentali