Una guida turistica di Limone sul Garda può mostrarvi cosa non si può assolutamente perdere di quest'incantevole perla incastonata sul Lago di Garda. Nonostante quello che si pensi il nome di Limone sul Garda non è riconducibile all'agrume, ma all'origine etimologica che significa "confine". Tuttavia nelle zone esiste una forta presenza di coltivazioni di limoni.

Il clima di Limone sul Garda

Una guida turistica del Lago di Garda non potrà non condurvi fino a questo che è uno dei paesi più miti, a livello climatico, del Lago di Garda. Questo permette la nascita e la crescita di una vegetazione tipica mediterranea, come agavi, oleandri, palme e cipressi. Tutto questo rende una visita guidata a Limone molto gradevole soprattutto nella stagione primaverile - estiva. 

Il paese di Limone sul Garda 

Antiche case e suggestivi vicoli, oltre che al piccolo porticciolo, sono gli elementi più caratteristici di questo piccolo borgo che ha ancora le sembianze di un piccolo paese di pescatori. Dopo anni di isolamento, fino all'apertura della strada che costeggia il Lago era molto difficile arrivare fino a Limone, gli abitanti del paese si sono aperti molto al turismo offrendo anche ospitalità al posto dei grandi Alberghi. Passeggiando sul lungolago e tra le viette di Limone di Garda è forte l'atmosfera antica che si può respirare anche grazie all'aiuto di una guida turistica di Limone sul Garda. 

Cosa si potrà vedere a Limone sul Garda durante la visita 

Una visita guidata a Limone sul Garda non potrà non portarvi a conoscere i palazzi di origine veneta, la roccia del Dosso dei Roveri che si può intravedere tra le vie caratteristiche del paese. Anche la Chiesa di San Rocco, originaria del XVI secolo, è una punto da visitare e che si trova sopra Limone del Garda e dalla quale si potrà godere di un incantevole panorama con vista sul lago. 

I prodotti tipici di Limone sul Garda

I due prodotti che più rappresentano Limone sul Garda sono i limoni, le coltivazioni sono state importate dall'Oriente fin dal XIII secolo, molto venduto nei negozi e sulle bancarelle che si trovano a Limone sul Garda, e l'olio d'oliva. L'olio di Limone è particolarmente pregiato per merito soprattutto del clima, al terreno e agli uliveti che ne derivano. 

La visita guidata a Limone sul Garda 

Sarà semplice non perdersi tutto questo, e molto di più, grazie a una visita guidata a limone sul Garda possibile grazie all'aiuto di una guida turistica esperta del Lago di Garda. Per avere maggiori informazioni contattaci cliccando qui





ITINERARI

Visita mezza giornata



Visita intera giornata