Riva del Garda è uno dei luoghi più visitati del Lago di Garda insieme a Peschiera del Garda, Bardolino, Lazise e Garda. Appartenente alla sponda trentina del Lago di Garda, Riva del Garda è adatta soprattutto a coloro che amano fare lunghe passeggiate ed escursioni, ma non solo. Fare una visita guidata a Riva del Garda è molto semplice grazie all'aiuto di una guida turistica esperta del Lago di Garda

Riva del Garda: cosa vedere e cosa visitare 

Grazie alla guida turistica autorizzata del Lago di Garda non vi servirà neanche consultare le previsioni del tempo per Riva del Garda, in quanto sarà possibile visitare questa cittadina, di origine romana, con qualsiasi tempo. 
Tra le cose da non perdersi di Riva del Garda innanzitutto c'è il contesto naturale: Riva del Garda è l'unione perfetta tra lago e montagna e qui tutti gli sport legati all'acqua, come windsurf, vela ma anche molti sport estremi, possono trovare una propria collocazione. 

Rimanendo con “i piedi per terra” a Riva del Garda è possibile visitare Piazza I Novembre, che è uno dei salotti della città con i bar e la piazza. I porticati medievali fanno da cornice a questa piazza che si apre sul Palazzo del Municipio e sulla Torre Apponale. Questa è stata costruita nel 1220 ed era indispensabile per la difesa cittadina. Alta 34 metri sulla Torre è possibile trovare “l'anzolìm de la tor” simbolo della città. 

Altra cosa da visitare a Riva del Garda è il “Bastione”, la fortificazione di Riva del Garda che domina la città e offre un'imperdibile vista mozzafiato sul lago di Garda. Anche la Rocca di Riva del Garda è una delle bellezze della cittadina trentina da non perdersi: rimaneggiata nei secoli ospita oggi il Museo della città che ospita spesso collezioni e mostre periodiche d'arte. 

Anche le Chiese di Riva del Garda sono da visitare, come quella dell'Inviolata, una delle più singolari costruzioni sacre di tutto il Trentino e forte esempio di architettura barocca. 

Riva del Garda vista con una guida turistica 


Anche se può sembrare una piccola cittadina, Riva del garda ha molti tesori da scoprire. Per questo, anche se Riva può essere girata in mezza giornata, grazie ad una guida turistica del Lago di Garda sarà possibile completare la visita guidata abbinando le Cascate del Varone o i borghi medievali situati a ridosso della lago, come anche visitare le località adiacenti come Campione del Garda, Limone, Toscolano Maderno, Gardone Riviera e Salò.

Per contattarci clicca qui

ITINERARI

Visita mezza giornata



Visita intera giornata