Visitare la mostra di Seurat Van Gogh e Mondrian a Verona
Visitare la mostra di Seurat – Vang Gogh – Mondrian a Palazzo della Gran Guardia di Verona è una delle cose da mettere in agenda quando ci si appresta ad organizzare una visita guidata a Verona nel 2016.
Aperta ad ottobre 2015 la mostra, in anteprima europea, fino al 13 marzo 2016 descrive il post Impressionismo grazie alle opere dei tre grandi autori.
70 saranno i capolavori esposti e provenienti principalmente dal Kröller Müller Museum di Otterlo (Olanda).
L’esposizione racconta la svolta di grosse dimensioni che è avvenuta a fine Ottocento e inizio dello scorso secolo grazie all’operato di George Seurat e Paul Signac i quali riescono a aprire insieme una nuova pagina della storia dell’arte che si ricorderà per sempre.
Tuttavia questa mostra è anche un’occasione per poter vedere e visitare a Verona le opere di Kröller Müller, ma anche per ammirare alcuni esperimenti scientifici sul colore e indagare alcuni processi ottico – visuali della fotografia, molto legata alla tecnica divisionista.
La mostra di Seurat – Vang Gogh – Mondrian è stata organizzata e curata da Stefano Zuffi con il patrocinio del Comune di Verona e la Fondazione Arena.
Per sapere come visitare la mostra di Seurat – Vang Gogh – Mondrian e integrarla di una
visita guidata a Verona o in Veneto è utile contattare una
guida turistica di Verona, che saprà consigliare a singoli e gruppi il miglior tour di Verona da seguire.