Una guida turistica di Soave può farvi scoprire questo che è uno dei borghi più famosi di Verona grazie anche al buon vino che viene prodotto in questa zona. Vediamo i luoghi che si potranno visitare durante una visita guidata di Soave. 

Il borgo medievale di Soave 

Una guida turistica esperta di Verona può condurre qualsiasi tipologia di gruppo a conoscere non solo la città di Verona, ma anche i luoghi e i borghi più belli della provincia di Verona

Soave, posta ai margini della pianura, laddove iniziano i primi rilievi delle valli retrostanti, costituisce uno dei più bei esempi di borghi medievali racchiusi da mura, in un paesaggio di colline coltivate a vigneti. Questa vera e propria città murata, che conserva al suointe rno palazzi di epoca veneziana, è sormontata dall’antico castello, una fortezza scaligera costituita da un mastio trecentesco e da un palazzo rac chiusi in una triplice cerchia di mura. 

La visita guidata al villaggio e al suo castello può utilmente concludersi con la degustazione dei rinomati vini locali: Il Soave base, il Soave superiore e il dolce Recioto di Soave. Prima di lasciare questi luoghi varrà la pena fare un salto alla Abbazia di San Pietro posta nel comune di San Bonifacio. Si tratta di un pregevole esempio di arte romanica con facciata tripartita, torre campanaria e interno decorato di affreschi in stile giottesco. 

Visita guidata a Soave con una guida turistica esperta 

Visitare Soave con una guida turistica esperta è la soluzione migliore per non perdersi nulla dei tanti luoghi imperdibili che la provincia di Verona nasconde. Per contattarci e prenotare il tuo tour a Verona clicca qui

ITINERARI

Visita mezza giornata



Visita intera giornata