ITINERARIO CLASSICO GIORNATA INTERA
MATTINA
Visita di Palazzo Ducale e del centro storico
Il percorso prende avvio nel nucleo più antico del palazzo dove si conservano gli affreschi del Pisanello, per poi gradualmente raggiungere tutte le stanze degli appartamenti visitabili. La visita del Palazzo comprende l’accesso alla Camera degli Sposi di Andrea Mantegna, nel Castello di San Giorgio, se anticipatamente prenotata. Al termine della visita, passeggiata in centro storico, attraversando le piazze principali sino ad arrivare alla Basilica di Sant’Andrea di Leon Battista Alberti. Durata del percorso circa 3 ore.
GRUPPI MASSIMO 25 PERSONE. Il gruppo non può superare le 25 unità, oltre tale numero serve una seconda guida di supporto.
POMERIGGIO
Visita di Palazzo Te
Con questo nome si indica la residenza estiva del Duca Federico II Gonzaga e vera gloria di Giulio Romano, allievo di Raffaello. Il Palazzo conserva affreschi di elevata qualità ed enorme effetto scenografico, come la Sala di Amore e Psiche e la Sala dei Giganti.
Durata della visita circa 1,5 h.
Per le modalità di visita del Palazzo Te, andare alla sezione Info e Tariffe
GRUPPI MASSIMO 25 PERSONE. Il gruppo non può superare le 25 unità, oltre tale numero serve una seconda guida di supporto.